ITA ENG

Ralph Lauren : "per me le auto d'epoca sono come arte in movimento"

Tra le numerose collezioni private di auto d'epoca nel mondo, una che merita sicuramente un'attenzione particolare per l'unicità e il prestigio è quella del noto stilista statunitense, che secondo Forbes è il 158° uomo più ricco al mondo.

Foto

Ralph Lauren non è solamente un grande stilista con un’innata propensione alla moda ma è anche un grande estimatore di storiche. Ne è una dimostrazione la sua collezione privata, che annovera tra i 70 modelli di auto in suo possesso, celebri e lussuose automobili di grande pregio, tra cui Ferrari, McLaren, Bugatti, Bentley, Alfa Romeo, Mercedes-Benz e molte altre, stimate sui 300 milioni di dollari. Tutti grandi nomi del settore delle quattroruote dedicato al lusso e allo sfarzo; questo tesoro è custodito gelosamente in un ampio garage in una località segreta della contea di Werchester, vicino a New York. Qui Lauren e i suoi assistenti curano la collezione e lo stesso stilista guida personalmente ognuna delle sue vetture. Oltre a conservarle, Lauren si occupa anche di restaurarle e ridar loro nuova vita.
“Ho sempre ammirato le cose che non hanno tempo, e di alcune delle vetture che ho cominciato a raccogliere portano senza dubbio questo forte messaggio di bellezza senza tempo”, queste le parole di Ralph Lauren durante un filmato realizzato con Peter Schnallper Discovery Channel.
Di seguito nella galleria di immagini, OldCar24 ha selezionato per voi alcune vetture di Ralph Lauren, che sono solo una parte del suo "arsenale".