ITA ENG

L'ASTON MARTIN DI JAMES BOND ALL'ASTA, STIMATA TRA I 4 E I 6 MILIONI DI DOLLARI

Incredibile ...ma vera. Tanto vera l'ASTON MARTIN DB5 GOLDFINGER, da essere posta in asta presso RM Sotheby's a Monterey, in California, il 15/17 agosto 2019.

Foto

Coprotagonista nel film più visto degli anni Sessanta: "Agente  007-Missione Goldfinger",che consacrò definitivamente Sean Connery come l'interprete d'eccellenza del personaggio di James Bond.

La celebre Aston Martin DB5 coupé era dotata di mitragliatrice anteriore e posteriore, cortina fumogena, spargichiodi a tre punte, sedile passeggero eiettabile, carrozzeria blindata e targhe intercambiabili rotanti. Oltre ad un telefono nello sportello, un radar nello specchietto e un cassetto posto sotto il sedile del passeggero, per nascondere la Walter PPK, la pistola di 007. Cioé tutto l'immaginario cinematografico che ha richiamato davanti agli schermi milioni di spettatori. Ora, l'automobile che verrà battuta all'Asta è una di quelle di serie limitata, replica perfetta della leggendaria Aston Martin di James Bond, che la Eon Production produsse per promuovere il film. Si dice completamente accessoriata dei gadget, funzionanti, da 007.

Immagini