A questo incontro internazionale di intenditori,collezionisti e appassionati di motori, OldCar24 uno dei portali più importanti dedicato alle storiche è presente come Media Partner e nuovamente la Casa d'Aste inglese BONHAMS, fondata nel 1793.
In queste primissime ore è emerso il vivo interesse del pubblico e dei compratori verso modelli costruti in serie limitata; il collezionista che affina le sue competenze nel tempo è alla ricerca dell'unicità e delle vetture rare, in testa alla classifica di questa categoria rientrano le fuoriserie italiane, che all'epoca erano per pochi e al giorno d'oggi sul mercato vi è un'offerta esigua contesa da una domanda globale.
Anche quest'anno la Bonhams propone in asta automobili particolari e introvabili, fra cui auto classiche italiane e vetture che sono state" guidate" da dive famose.Chi non ricorda la splendida Anita Ekberg nella scena famosa della Fontana di Trevi, dal film memorabile "La dolce vita" di Federico Fellini?
Erano gli anni Sessanta, nei quali accanto alle celebrità del cinema apparivano automobili altrettanto favolose.
La Bonhams presenta l'autovettura sportiva di lusso Jaguar XK 140 (1956), appartenuta alla celebre attrice svedese. Oltre ad evocare un 'icona della bellezza femminile, é di per sé un'automobile straordinaria, restaurata nei minimi dettagli.
Per restare nel regno delle dive affascinanti, é in mostra la Mercedes 300 SL Convertibile, 1987, di proprietà dell 'attrice tedesca Karim Dor, conosciuta dagli appassionati dell'Agente 007, perché interpretò il ruolo di Helga Brandt al fianco di Sean Connery.
Fra le presenze di grande classe, una Bentley 3Litre 1925, Stemma rosso testimonia il lusso coniugato all'alta tecnologia della Casa inglese.
Una gradevolissima sorpresa é la Maserati Eldorado del 1958, detta la "monoposto gelato", perché sponsorizzata dall'Azienda Eldorado, produttrice di gelati confezionati. É stato il primo esempio di reclamizzazione di un prodotto estraneo all'automobilismo,attraverso un'auto da competizione. Con la sua livrea color panna partecipó addirittura al Trofeo dei due Mondi, sulla pista di Monza. Chi era al volante? Stirling Moss, pilota di Formula 1 e vincitore di 16 Gran Premi.
Moltissime le automobili storiche che hanno fatto la storia della meccanica d'avanguardia e del design più esclusivo. Si fa ammirare la Mercedes Benz "Ali di gabbiano"300SL, 1954 (Gullwing), così detta per la caratteristica apertura delle portiere incernierate sul tetto anziché sul parafango, di grande effetto spettacolare,che dà al veicolo l'aspetto di un grande uccello marino. La Mercedes 300 SL Roadster serie W 198, 1957, é una macchina di grande linea, ma con portiere ad apertura tradizionale.
Nel 2018 la Casa inglese ha raggiunto il record dei risultati proponendo in asta i rari prototipi della Carrol Shelby Collection.