Auto e Moto d'Epoca è un Salone unico anche per la qualità e la varietà dei suoi espositori. Tra i padiglioni si potranno trovare designer professionisti e artisti di motor art, creazioni in stile petroliana, quadri dedicati alla storia dell'automobilismo, capi sartoriali d'epoca e d'artigianato di altissima qualità e pezzi di design unici ispirati al mondo del viaggio.
Auto e Moto d'Epoca è un Salone unico in Europa per la qualità e la varietà degli espositori. Oltre al più grande Mercato di veicoli, ricambi e moto storiche tra i padiglioni potrete trovare il designer industriale professionista Antonio Sassi, che partecipare alla manifestazione con tre dei suoi progetti realizzati come prototipi statici in scala 1:1: una GT ad alte prestazioni, una moto sportiva griffata BMW elettrica e una moto da cross elettrica.
Non mancheranno prodotti “Made in Tuscany”, celebri in tutto il mondo nel settore della pelletteria di lusso. In questo contesto di eccellenza artigianale, spicca l'attività di famiglia Machiavelli, operativa dal 1962. La loro gamma di prodotti, cuciti artigianalmente e curati nei minimi dettagli, comprende borse, zainetti, borsoni da viaggio, portadocumenti, borsoni su misura per i bagagliai delle auto d'epoca e tanto altro ancora.
Presente anche ampia selezione di abbagliamento sportivo dei marchi automobilistici o legati alla storia dei motori come il merchandising ufficiale 1000Miglia.
Jukebox Lanfredi, specializzato nella ricerca e nel restauro di oggetti che hanno segnato la storia americana e italiana, è un punto di riferimento ad Auto e Moto d'Epoca da quasi un decennio. La sua offerta include jukebox anni 40, 50 e 60, le famose ghiacciaie Coca Cola e le pompe di benzina anni 50 che ben si sposano con le auto d'epoca e l'arredamento ricercato. La cura del dettaglio e l'esclusività dei prodotti ne hanno fatto da anni un punto di riferimento per amanti e collezionisti.
Cosa offre il Salone Auto Moto d'Epoca Bologna agli amanti del design originale, vintage e sartoria artigianale?
Capi firmati vintage, accessori, orologi, interior design, motor art e creazioni artigianali rendono la visita ancora più stimolante.
Dalla Francia e dall'Italia aziende specializzate in guanti e giacche di pelle realizzati a mano dal sapore vintage da abbinare all'auto per viaggiare con stile ed eleganza.
Infine, tra le anteprime anche Officine Castelli che da generazioni conserva e tramanda il sapere e la storia delle autentiche e mitiche Berkel oltre a pezzi unici come bilance, macina caffè, registratori di cassa, oggetti d'epoca e arredi di modernariato.
Ad Auto e Moto d'Epoca, in particolare, presenterà affettatrici antiche, incluso un modello del 1899, e altre affettatrici orizzontali dei primi del 900; un risciò del 1920 importato dalle Filippine (tempi di restauro permettendo!); una rara Vespa 400, microvettura prodotta solamente in Francia dal 1957 al 1961 dalla Piaggio in collaborazione con l'azienda francese ACMA; inoltre, provenendo da Renazzo, paese natale di Ferruccio Lamborghini e noto per la tradizione di trattori artigianali, Officine Castelli porterà anche un trattore carioca del 1949 accuratamente restaurato.
In crescita, infine, il settore della Moto Art con le opere di Andrea Polcri e una selezione di artisti che provengono da tutta Europa.