A Marcello Mastroianni, l'attore italiano più amato e rimpianto, piacevano le donne e le automobili.
Egli sapeva scegliere istintivamente, le prime e le seconde, con grande sensibilità e sicurezza. Uomo di grande classe, non poteva che apprezzare la bellezza, lo charme, l'unicità: donne esclusive e auto di lusso come la Flaminia coupè 2.8, la Flaminia Super Sport Zagato, la Jaguar color caffè, e la britannica ROVER P5 3,5 Litres, creata nel 1967 dalla casa inglese come coupé, austera, molto classica e confortevole, progettata per una clientela di raffinato stile anglosassone.
È la tipica autovettura da cui immaginiamo scendano grandi industriali, su cui salgano Capi di Stato, come la Regina Elisabetta II° che ne ha possedute due. Un esemplare è conservato al Brithish Heritage Motor Center.
In vendita da Aste Bolaffi la Rover P5 3.5 Litre Coupè appartenuta a Marcello Mastroianni
Andrà in asta il 10 giugno 2022 da Aste Bolaffi questo bellissimo esemplare
Rispetto alle precedenti versioni, la 3.5 Litres si distingue per i fari anteriori supplementari, i nuovi cerchi alle ruote e l'abitacolo molto curato nei dettagli.
Marcello Mastroianni la acquistò nel 1969, come primo intestatario. Ora, questa autovettura è posta in asta presso Bolaffi.
Si concludevano gli Anni Sessanta, i più creativi e brillanti per il cinema italiano.
Marcello, attore dalle mille sfaccettature, ormai quarantenne, era giunto a una maturità artistica tale che gli permise un ruolo romantico nel film di Vittorio De Sica : "Amanti" (1968).
La sua partner era la sofisticata e altera attrice statunitense Fay Danaway, icona del cinema americano di quegli anni, della quale il nostro attore si innamorò.
Forse, la lussuosa automobile blu, interno grigio, dall'inconfondibile english-style, è stata testimone della loro breve, ma appassionata storia d'amore.
OldCar24 11 Maggio 2022
AGENZIA AGUGGINI - LAZZATE (MI)
OldCar24 10 Maggio 2022
La mitica Fiat Panda 4x4, citycar italiana inarrestabile
OldCar24 10 Maggio 2022
BERGAMO HISTORIC GRAN PRIX RIACCENDE I MOTORI