ITA ENG

SEAN CONNERY, UN UOMO E UN PERSONAGGIO ENTRATI NEL MITO

L'uomo è Sean Connery, il personaggio è James Bond

Foto

Difficile separarli nell'immaginario collettivo; grande attore il primo, avvincente figura cinematografica il secondo. Non solo Connery ha creato un Agente 007 superlativo e seducente, ma ha reso famose le attrici che hanno lavorato con lui, gli orologi che ha indossato, e soprattutto le automobili che ha guidato sul set.
Prima fra tutte l'Aston Martin DB5, vettura personale di James Bond, super attrezzata per le sue mirabolanti missioni, divenuta celebre in tutto il mondo tramite il film "Agente 007, Missione Goldfinger" del 1964. Pellicola che consacró per sempre Connery e l'automobile. Questa automobile è stata battuta all'asta per 3.328.000 € e acquistata da un miliardario americano.
Protagonista eccelsa di aste internazionali, uno dei modelli Goldfinger 1965 fu posto in asta a Monterey presso la RM Sotheby's nel 2019 e fu venduto per 1.765,000 $
Recentemente la Aston Martin ha messo in produzione venticinque DB5 coupé dotate di mitragliatrici e di tutti i dispositivi in dotazione nella versione cinematografica.

Foto

Una stupenda Bentley 3/mezzo Litre azzurro cielo cabriolet, che ha partecipato nel 2015 al Concorso di Eleganza di Pebble Beach, è stata l'auto di Bond/ Connery nel film "Dalla Russia con amore", uno dei più riusciti della serie (1963). Nel 1971 Sean Connery interpreta "Agente 007, una cascata di diamanti".Gli è affidata una lussuosa Ford Mustang Mach rossa.

Indimenticabile interprete ci hai fatto sognare! Dopo di lui altri valenti attori hanno impersonato il celebre Agente britannico, senza  uguagliarlo né superarlo mai. Le loro splendide automobili sono state l'Aston Martin DBS, le AMC Hornet e Matador, la Lotus Esprit S1, la Citroën 2CV Club, l'Alfa Romeo GTV, la Aston Martin V8 Vantage Volante, tutte di grande classe e potenza.

Immagini