In Italia è celebre la sede di Villa d'Este sul lago di Como; a Torino il Castello e parco del Valentino. In Francia il luogo deputato è il Dominio di Chantilly, con gli splendidi giardini di Le Nôtre e il relativo Castello. Le più famose autovetture dei marchi più prestigiosi sono in armonia con lo scenario architettonico antico, perché il bello è sempre compatibile con il bello, a qualunque epoca appartenga.
Il premio Concours d'Elegance è stato conferito alla McLaren Speedtail, esclusiva sportiva, dalle soluzioni tecnologiche inedite e di grande bellezza stilistica. Invece il pubblico ha prediletto la ID Buggy della Volkswagen, erede del mitico Maggiolino, ma elettrica e innovativa nella carrozzeria e nei materiali.
La ASI, Automoto Club Storico Italiano, ha presentato fuori concorso, le Creazioni di Marcello Gandini: quattro vetture della Collezione Bertone. Del grande disegnatore di auto torinese i visitatori internazionali hanno potuto apprezzare lo stile inconfondibile:
Autobianchi A112 Runabout 1969, Chrysler Simca Shake 1970, Citroen GS Camargue 1972, Ferrari 308 GT Rainbow 1976.
Premio Speciale Automotoclub Storico Italiano: dedicato ad un 'auto italiana dotata di certificato di omologazione ASI a garanzia della propria originalità.
È stato vinto dall'Alfa Romeo 1750 GTV 1968, categoria vetture dopoguerra non restaurate, proprietà di un collezionista francese.